vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Druogno appartiene a: Regione Piemonte - Provincia del Verbano Cusio Ossola

Scheda del servizio

La Biblioteca di San Giulio è posta all'entrata della Valle Vigezzo, appena prima dell'abitato Druogno, e prende il suo nome dalla Chiesa di San Giulio sconsacrata e recentemente restaurata.

La struttura si presenta disposta su tre piani:

1) al primo piano ampia sala conferenze con allestita una mostra di cartoline antiche
2) al secondo piano i libri per adulti, divisi per genere letterario (romanzi, triller, letteratura classica, e straniera)
3) al terzo piano i libri per bambini e ragazzi e un banco lettura, dove ci si può soffermare a leggere circondati dalla pace e dalla bellezza propri di questa struttura.

Il servizio Bibliotecario non necessita di nessuna quota d’iscrizione, a prestito richiesto verrà fatta compilare una tessera di riconoscimento e, solo nei casi in cui i libri facciano parte del patrimonio culturale della Biblioteca, occorrerà lasciare una cauzione in base al valore del libro stesso.

Apertura periodo invernale
dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 15.30 su richiesta

Indirizzo Frazione Gagnone
28853 DRUOGNO (VB)